• Scopri le offerte 2017

  • Appartamenti nel salento

  • La tua vacanza

Torre Mozza

Torre Mozza è un centro balneare, caratterizzato da lunghi arenili di sabbia fine e dorata e da un mare cristallino, e come molte località di questo tratto di costa, prende il nome dalle torri innalzate nel Medio Evo per difendersi dalle incursioni dei Saraceni.

Un tratto di costa caratterizzato dalla presenza di bacini salmastri utilizzati oggi per l’allevamento ittico. In questo ambiente umido, alle spalle delle dune di sabbia costiere e nel fitto dei canneti, vivono varie specie di uccelli acquatici: gallinelle d’acqua, aironi, fischioni.

Una pineta di pini d’Aleppo, frutto di un intenso rimboschimento, si stende alle spalle delle dune costiere, ricoperte dalla consueta macchia mediterranea, mentre gli invasi palustri conservano la tipica flora degli ambienti salmastri.
Qui sorgono numerosi club e villaggi turistici che offrono un mare caraibico. La stessa località di Torre Mozza offre molte possibilità per combinare la vostra vacanza estiva in base alle tempistiche. Case vacanze, villini e appartamenti per periodi maggiori di una settimana, o in alternativa b&b ed altre strutture ricettive.

Rinomata è la spiaggia della località Fontanelle, situata a metà tra Torre Mozza e Torre San Giovanni. Questa spiaggia sorge lungo un tratto di mare che è quasi sempre calmo, dai tratti dolci e paradisiaci, con un facile accesso al mare. Lo specchio d’acqua si mantiene basso anche addentrandosi per diverse decine di metri. La spiaggia è protetta da una serie di dune su cui sorgono piante naturali della macchia e dietro di esse una pineta offre refrigerio nelle ore più calde. L’insieme delle caratteristiche rendono questa spiaggia indicata soprattutto per le famiglie con bambini, che possono correre e fare il bagno senza pericoli. Anche qui si possono trovare una serie di villaggi e hotel.

Showing all 2 results



Showing all 2 results

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On PinterestCheck Our Feed